Comunicato congiunto Albo Medici – Albo Odontoiatri
l’emergenza sanitaria che l’Italia e il mondo intero stanno affrontando ci richiamano ad un forte senso di responsabilità civica ed etica.
L’Italia intera sta rivolgendo un ringraziamento a tutti noi Professionisti sanitari per l’impegno e l’abnegazione di cui siamo capaci in questa gravissima emergenza sanitaria.
Anche il nostro Ordine si associa a questo ringraziamento a tutti gli iscritti Medici e Odontoiatri che stanno mantenendo un comportamento corretto e prudente, adoperandosi nel limitare la circolazione dei pazienti allo stretto indispensabile, in applicazione di quanto disposto dal Decreto del Presidente della Giunta Regionale:
“E’ sospesa qualunque erogazione di prestazioni programmabili e non urgenti da parte delle strutture del sistema sanitario privato”
Invitiamo tutti i colleghi che a qualunque titolo esercitano attività libero professionale a rispettare con il massimo rigore tale disposizione, la cui contravvenzione espone anche a responsabilità deontologica, oltre che penale.
La nostra categoria è impegnata in prima linea e in questo momento deve anche dare l’esempio, per la grande visibilità che ha.
Restiamo quindi compatti nel contrastare la diffusione della Covid-19 mantenendo un comportamento esemplare.
Il Vice-Presidente OMCEO – Dott.Pietro Ragni Il Presidente CAO – Dott.Fulvio Curti