Cari Colleghi,
In questi giorni abbiamo ricevuto molteplici richieste di informazioni inerenti la possibilità di eseguire la vaccinazione COVID19 da parte di medici ed odontoiatri liberi professionisti.In considerazione dell’importanza della vaccinazione per tutti i sanitari impegnati ad operare in un contesto reso più complesso dalla pandemia in corso , abbiamo avanzato all’Azienda Sanitaria e all’Assessorato regionale la richiesta di potere estendere rapidamente la vaccinazione a tutti i medici e gli odontoiatri impegnati nella cura di pazienti, aldilà della tipologia di contratto di lavoro.Sono quindi lieta di informarvi che la Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria, che ringraziamo vivamente, con una nota trasmessa in data odierna ha ampliato la possibilità di prenotare la vaccinazione COVID 19 ai medici e agli odontoiatri iscritti al nostro Albo professionale, in modo indipendente dal tipo di rapporto di lavoro in essere.
Pertanto la vaccinazione, in questa prima fase, è offerta a tutti gli iscritti che svolgono, a qualunque titolo, attività lavorativa.
Per la registrazione alla vaccinazione, è necessario cliccare sul seguente link:
https://secureforms.ausl.re.it/Home/Index?codScheda=VACCCOVID
e compilare quanto richiesto.
Dovrà essere indicata una preferenza per la data di somministrazione della prima dose, compatibile con gli impegni lavorativi, tenendo anche conto del fatto che la seconda dose dovrà essere somministrata dopo almeno 21 giorni e non oltre 42.
Si evidenzia inoltre quanto segue:
- Il link non deve essere assolutamente condiviso a terze parti
- La registrazione al link non corrisponde alla prenotazione, che verrà effettuata dai servizi dell’AUSL di R.E. in un secondo momento;
- La preferenza per la data è indicativa e potrà non essere soddisfatta
- I sanitari che lavorano a qualunque titolo per l’AUSL di R.E. hanno già ricevuto indicazioni e devono iscriversi utilizzando le procedure aziendali
Dopo la compilazione di tutti i campi indicati, sarà successivamente inviato un sms con la data effettiva dell’appuntamento insieme ad un link per la precompilazione del questionario anamnestico e del consenso informato che dovrà essere stampato per consegnarlo e firmarlo in originale in sede di vaccinazione.
In caso di impossibilità a presentarsi, sarà necessario disdire tempestivamente seguendo le indicazioni che verranno riportate nel testo del SMS.
Buon lavoro e buona vaccinazione!
LA PRESIDENTE
Dr.ssa Anna Maria Ferrari