Cari Colleghi,
in relazione agli obblighi previsti dal DL 44/2021, vi informiamo di quanto segue:
Questo Ordine ha già comunicato i nominativi di tutti gli iscritti e della loro residenza alla Regione entro i termini previsti dall’art. 4, comma 3 del DL 44/2021, ai fini della ottemperanza all’obbligo vaccinale contro Sars 2 Covid, di cui all’art. 4.
Tale obbligo è esteso al personale di interesse sanitario che svolga la propria attività presso strutture sanitarie, sociosanitarie pubbliche e private, nonché negli studi professionali (art. 4), con obbligo del datore di lavoro di comunicare i nominativi via PEC all’apposito indirizzo indicato dalla circolare regionale Prot. n. 0313413.U del 2/4/2021, entro la data del 6 aprile (art. 4, comma 3).
Attualmente la circolare regionale limita tale obbligo alle figure delle OSS, assistenti di Studio Odontoiatrico, massofisioterapisti.
Vi informiamo che siamo in attesa di risposta ad interpello urgente rivolto alla Regione, in ordine alla obbligatorietà o meno di vaccinazione per altre figure, a nostro avviso di possibile interesse sanitario, presenti nelle strutture pubbliche o private, in contatto con il pubblico; a titolo esemplificativo: segreterie o assistenti di studi professionali, MMG, PLS, poliambulatori.
Non appena vi saranno notizie in argomento, sarà nostra cura informarvi tempestivamente.
La Presidente
dott.ssa Anna Maria Ferrari