Comunicazione N. 120
L’Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione n. 22/E (All.n.1) dello scorso 23 maggio è intervenuta sul tema della violazione degli obblighi di comunicazione al Sistema Tessera Sanitaria di cui all’art. 3, comma 5-bis, del D.lgs. n. 175/2014.
In particolare, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che gli iscritti all’Albo dei
Medici Chirurghi e degli Odontoiatri devono inviare al sistema TS i dati relativi alle prestazioni sanitarie erogate nei confronti delle persone fisiche, in modo da renderli disponibili per l’elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata. Inoltre, gli iscritti dovranno rispettare:
– entro il 30 settembre 2022 l’invio al sistema TS delle spese sanitarie relative al
1°semestre 2022;
– entro il 31 gennaio 2023 l’invio al sistema TS delle spese sanitarie relative al
2°semestre 2022;
– entro la fine del mese successivo l’invio al sistema TS delle spese sostenute a
partire dal 1° gennaio 2023.
Per maggiori informazioni, consultate gli allegati