Riceviamo da ANMCO il seguente testo:
L’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri – ANMCO, una Società Scientifica Medica fondata nel 1963, riconosciuta dal Ministero della Salute e che rappresenta gli oltre 6.000 Cardiologi che operano nelle strutture del Servizio Sanitario Nazionale in una rete di più di 700 ospedali, costituisce un patrimonio culturale, scientifico e organizzativo a tutela della salute cardiovascolare dei cittadini italiani.
Il Congresso Nazionale ANMCO, l’evento più atteso nel mondo della cardiologia, giunto quest’anno alla sua 54a edizione è programmato dal 18 al 20 maggio 2023 al Palacongressi di Rimini che il Consiglio Direttivo si sta impegnando a riproporre in maniera del tutto innovativa e in cui verranno presentate le più recenti e significative novità cliniche, scientifiche ed organizzative, maturate nelle cardiologie ospedaliere italiane.
Il Congresso costituisce un costruttivo ed efficace confronto di idee ed esperienze originali, da sempre necessario per rispondere adeguatamente alla complessità di una realtà sanitaria in continuo cambiamento.
“ANMCO LEADERSHIP – STORIA E FUTURO DELLA CARDIOLOGIA” è il motivo conduttore che permeerà i tre giorni dell’evento dimostrando la capacità e la coesione dell’intera cardiologia ospedaliera, da sempre attenta alla continua sfida dell’appropriatezza e della sostenibilità, dando un fattivo contributo al Servizio Sanitario Nazionale nell’interesse del Sistema Paese.
Anche per il 2023 il programma garantirà un vasto approfondimento critico su diversi aspetti di grande impatto per l’attività clinica quotidiana e offrirà tanti eventi nell’evento: Simposi Congiunti con le maggiori Società Scientifiche internazionali, con le Istituzioni Nazionali e Regionali, Letture Magistrali tenute dai più celebri nomi della Cardiologia mondiale e tante altre sessioni, con l’intento di valorizzare appieno i campi di interesse della Cardiologia per consentire le più ampie opportunità di aggiornamento e promuovere le migliori evidenze scientifiche. Saranno coinvolti i massimi esperti nazionali e internazionali di Cardiologia, con l’obiettivo di discutere le tematiche più attuali in un contesto attento alle innovazioni e con una spiccata interattività.
In uno spirito di collaborazione fattiva tra l’Ordine dei Medici di Reggio Emilia e la nostra Società Scientifica, confermiamo la messa a disposizione di iscrizioni gratuite in numero illimitato per Medici di Medicina Generale al Congresso residenziale di Rimini.
Per registrarsi, si richiede cortesemente di inviare una mail all’indirizzo congresso@anmco.it possibilmente entro il prossimo 30 aprile 2023 specificando:
nome
cognome
indirizzo completo di residenza
codice fiscale
QUALIFICA: MEDICO DI MEDICINA GENERALE
numero di iscrizione all’Ordine dei Medici
email personale
Dopo suddetta data, coloro che vorranno partecipare, potranno iscriversi recandosi direttamente al Palacongressi di Rimini e finalizzare l’iscrizione rivolgendosi al desk dell’Associazione per poi ritirare il badge e il materiale congressuale, ottenendo i relativi crediti ECM.
Tutti coloro che sono pre-iscritti dovranno recarsi direttamente al Palacongressi di Rimini al desk della Segreteria Organizzativa Adria Congrex per ritirare il badge e il materiale congressuale, ottenendo i relativi crediti ECM.