Nelle ultime ore la nostra comunità professionale è stata vittima dell’attacco della sedicente organizzazione ViVi, volta a screditare il valore che hanno avuto le vaccinazioni nel contrastare gli effetti dannosi, talora devastanti, delle infezioni.
In particolare, sono state imbrattate con vernice rossa le parti esterne della sede del nostro Ordine con insulti e sigle della suddetta organizzazione. Le modalità sono le stesse utilizzate già in altre sedi ordinistiche, come Bologna e Bergamo.
Molti Medici di Medicina Generale ci hanno comunicato, tramite e-mail corredate di fotografie, di aver trovato, all’apertura dell’ambulatorio, appesi manifesti di analogo significato.
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Reggio Emilia ci ha informato di aver subito, nelle stesse ore, imbrattamento della propria sede con scritte sovrapponibili a quelle rinvenute presso i nostri locali.
Il nostro Ordine ha quindi provveduto a sporgere denuncia alle Forze dell’Ordine, che si sono immediatamente attivate per le indagini e la ricerca dei colpevoli. Invitiamo chiunque subisca offese o minacce per gli stessi motivi a darcene notizia e, se del caso, a sporgere denuncia alle Autorità competenti.
Il Presidente Filippo Anelli ha manifestato la solidarietà a tutti i nostri Iscritti da parte della Federazione FNOMCeO, commentando l’episodio con queste parole, alle quali ci associamo: “È profondamente ingiusto che l’attività degli Ordini e dei medici sia denigrata in maniera così vile e odiosa. Ci auguriamo che i responsabili siano identificati e che la giustizia faccia il suo corso”. (Clicca qui per il comunicato FNOMCeO)