L’attuale emergenza CORONAVIRUS, che interessa l’Emilia-Romagna, sta coinvolgendo professionalmente tutti i medici chirurghi e gli odontoiatri della nostra Provincia.
Le Presidenze dei due Albi (Medici Chirurghi e Odontoiatri) sono impegnate senza sosta, assieme alla Dirigenza del Servizio Sanitario, per individuare le principali criticità operative e per permettere ai professionisti di prestare in sicurezza la propria opera.
Nella fattispecie la Presidente ed il Vice-Presidente dell’Ordine, a causa del loro specifico ruolo professionale, sono anche personalmente impegnati nelle task-force istituzionali per far fronte all’emergenza epidemica. In tali sedi sono costantemente portate e discusse le istanze segnalate dai nostri iscritti.
Alleghiamo il testo dell’Ordinanza Regionale del 23/2/2020.
Invitiamo a consultare i siti istituzionali della Regione (https://www.regione.emilia-romagna.it/@@search?Subject%3Alist=Coronavirus) e del Ministero (http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus) per ulteriori aggiornamenti.
Già a partire dalla giornata odierna (24/02/2020) sono attesi dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Azienda USL di Reggio Emilia indicazioni procedurali per i professionisti della Sanità.
Questo Ordine ringrazia tutti i medici chirurghi e gli odontoiatri per l’impegno che stanno ponendo in essere in questo difficile momento di emergenza e proseguirà a collaborare con il Servizio Sanitario nell’individuazione delle misure più efficaci per il contenimento dell’epidemia e per la protezione dei professionisti.
IL VICE-PRESIDENTE OMCeO LA PRESIDENTE OMCeO IL PRESIDENTE CAO
Dr. Pietro Ragni Dr.ssa Anna Maria Ferrari Dott.Fulvio Curti
Reggio Emilia, 24/02/2020